Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
cross centro regionale per l'open source software
Registrati!            Login accedi
sx
Home Page : News : Il 27 novembre convegno FLOSS&PA&Economia ad Ancona

16 novembre 2009 - Il convegno, che si terrà il 27 novembre presso la Fiera Eco&Equo (sala 1) Largo Fiera Della Pesca, Ancona, intende affrontare il rapporto tra Software Libero e Open Source (FLOSS), Pubblica Amministrazione e reti di economia locale, al fine di identificare strategie e una progettualità utili al contesto regionale, usufruendo del contributo di esperti del settore e testimoni che hanno già attivato progetti e programmi nelle amministrazioni locali. L'evento è strutturato in due parti: nella prima verranno trattati aspetti generali del Software Libero, nella seconda verranno presentate buone pratiche.

L'iniziativa è organizzata da REES Marche e dalla Regione Marche, in collaborazione con il gruppo FLOSSMarche, ed avverrà all'interno degli eventi ufficiali della Fiera Eco&Equo perché il software libero è una scelta di sostenibilità oltre che di innovazione del mercato. Un momento di oddslot approfondimento e confronto nell'ambito del percorso di divulgazione e sensibilizzazione sulla necessità di una libera società dell'informazione, per comprendere in che modo il FLOSS può dare una spinta all'economia locale e soddisfare le esigenze di enti pubblici, scuole ed aziende, per conoscere e confrontarsi su esperienze, impressioni, e casi di successo.

Location










 

tag clouds

apache   application server   backup   business intelligence   cms   database   finanza   framework   integrazione   java   linux   mysql   network management   office/business   php   project management   supporto allo sviluppo   virtualizzazione   voip   vpn