Home Page : News : 13-14 aprile terzo incontro triestino degli utilizzatori di gvSIG

08 aprile 2010 - Organizzato dall'Ispettorato Ripartimentale Foreste di Trieste e Gorizia, dal Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università degli Studi di Trieste, dal Comune di San Dorligo della Valle - Občina Dolina e dall' Ente forestale sloveno Zavod za gozdove Slovenije, OE Sežana. Grazie alla sua posizione geografica e' un interessante punto d'incontro per scambi di esperienze tra gli utilizzatori dell'Europa centrale. Verranno illustrate le novità della versione per scrivania 1.9 e delle versioni 0.2 e 0.3 per palmare, rilasciate nel corso delle 5e Giornate, nel dicembre 2009 a Valencia. Verranno presentate alcune realizzazioni di interesse locale, la comunità regionale IRDAT (Inspire), applicazioni riguardanti la Rete Natura2000, l'antincendio, l'urbanistica. Ci sarà una sezione dedicata al oddslot mondo di Openstreetmap con i suoi applicativi per palmare. L'ambiente bilingue di San Dorligo della Valle - Dolina favorirà l'incontro tra tecnici ed amministratori di Italia, Slovenia e Croazia, per promuovere - nell'anno mondiale dedicato alla Biodiversita' - la rete dei Parchi carsici che comprende ad esempio quello della Val Rosandra - Glinščica (I), delle Škocjanske jame (Grotte di San Canziano, SLO) e dell' Učka (Monte Maggiore, HR).

clicca qui per maggiori dettagli.