Home Page : News : Anche il Canada guarda con favore all'OpenSource
Il Governo Canadese ha emesso oggi una Richiesta di Informazioni ufficiale riguardo l'utilizzo dell'opensource in ambito governativo. Questo in un'ottica di riduzione dei costi dei dipartimenti di IT dello stato. Il governo canadese non è nuovo all'utilizzo di software open: alcuni gruppi politici già in altre occasioni hanno auspicato l'utilizzo di software a filosofia Open per la pubblica amministrazione. La crisi economica mondiale che si sta attraversando sembrerebbe quindi una buona occasione per la filosofia Open di farsi strada in un mercato che è sempre stato appannaggio quasi esclusivo da parte di produttori di software proprietario.