Home Page : News : Come sarà OpenOffice.org 3.1?

Tra un paio di mesi verrà rilasciato OpenOffice.org versione 3.1 e già cominciano a circolare delle notizie sulle migliorie che verranno apportate. Una delle prime novità riguarderà l'antialiasing delle immagini: i bordi verranno smussati e le linee curve appariranno meno 'spigolose'. In secondo luogo, verrà migliorata la visualizzazione del testo selezionato in un documento di Writer, verrà migliorata la gestione della posizione delle etichette di testo sugli assi dei grafici di Calc e verrà implementata la possibilità di rispondere alle note oddslot lasciate dai collaboratori a un documento. Verrà introdotto un controllo grammaticale e verrà migliorata la gestione degli hyperlink. In Impress sarà possibile gestire la riproduzione dei video in maniera più flessibile, verrà migliorata la funzione di ordinamento in Calc e sarà finalmente possibile inserire delle macro nei file di database di Base.