Home Page : News : Mandriva Linux 2009.1

4 maggio 2009 - In versione definitiva la nuova release della distribuzione open source, disponibile in oltre 70 lingue, tra le quali anche l'italiano. Mandriva Linux 2009 Spring è una delle release più rivoluzionarie di Mandriva Linux, leader nel desktop Linux innovativo e facile da usare, da sempre. Introduce KDE 4 - in particolare, 4.2 - come desktop predefinito. Questa nuova release di KDE promette di rivoluzionare l'esperienza desktop. Altre nuove versioni di software importante comprendono GNOME 2.26, OpenOffice.org 3.0 e Mozilla Firefox 3. La versione del kernel Linux è la 2.6.29, con il solito assortimento di patch inserito dall'eccellente Mandriva Kernel team per essere sicuri che sia cucito addosso alla distro. La compatibilità hardware di Mandriva Linux 2009 Spring non è seconda a nessuno. Oltre ai sistemi tradizionali, fornisce un eccellente supporto per un'ampia varietà di netbook, compresi i modelli attualmente disponibili dell'Asus Eee PC, l' Acer Aspire One, il MSI Wind, e altri. Scarica Mandrivia qui.