Home Page : News : Open Source Environment Map

11 maggio 2009 - OSPI: Open Source Software Potential Index. RedHat ha pubblicato i risultati di un progetto di ricerca, condotto in collaborazione con il Georgia Institute of Technology (Georgia Tech), che definisce un modello per misurare il livello di adozione di software open source in vari paesi del mondo. I primi tre paesi risultano oddslot essere europei mentre gli Stati Uniti si piazzano al nono posto.
I dati possono essere esplorati attraverso la mappa web interattiva messa a disposizione sul sito di RedHat.