Home Page : News : Microsoft rilascia driver Windows alla comunità Linux

27 luglio 2009 - Microsoft ha adottato la GPL per rilasciare 20.000 righe di codice per il kernel Linux per ottimizzarne le prestazioni se virtualizzato con prodotti Microsoft: Hyper-V Linux Integration Components (LinuxIC).

Vedi la dichiarazione del Direttore dell'Open Source Technology Center di Microsoft, Sam Ramji.

Qualcuno solleva però il dubbio che all'origine di questa donazione ci sia un'indebita inclusione di codice GPL in un prodotto proprietario, con violazione di licenza, e un conseguente obbligo di rilasciare sotto GPL il codice derivato come dettagliato in questa pagina.

Microsoft smentisce che il rilascio sia dovuto a questioni legate alla violazione della GPL (vedi il post di Sam Ramji) ..... ai posteri l'ardua sentenza ....