Home Page : Le news più lette
Il 13 novembre a Bolzano la SFConf 2009

17 agosto 2009 - La SFConf (South Tyrol Free Software Conference) è la tradizionale Conferenza Internazionale sul Software Libero che si tiene ogni anno in Sud Tirolo - Trentino Alto Adige.

Clicca qui per maggiori dettagli.

Lanciato l'International Free and Open Source Software Law Review

15 luglio 2009 - lanciata L'International Free and Open Software Law Review, una nuova rivista biannuale di analisi e dibattiti sugli aspetti legali inerenti l'OSS. Un posto non partigiano per discutere in maniera scientificamente controllata degli aspetti legali del Software Libero e Open Source.
Contributi soggetti a peer-review accettati da chiunque.
I contenuti sono legalmente riutilizzabili anche per fini commerciali con eccezione per traduzioni.

phpDay 2009 - Verona, 15 e 16 Maggio

5 maggio 2009 - Si terrà a Verona, il 15 e 16 maggio la quinta edizione del phpDay. Il phpDay è l'evento, convegno italiano dedicato allo sviluppo di PHP in ambito professionale. Ogni anno il convegno più importante sul PHP in Italia che si svolge in un capoluogo italiano. L’evento si svolgerà nel pieno spirito Open: la partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita. Durante l’evento sarà possibile iscriversi all’associazione Gruppo Utenti Sviluppatori PHP italiani.

11 e 12 novembre GFOSS Conference 2009 a Bolzano

13 agosto 2009 - L'11 e 12 novembre 2009 Bolzano ospita la 2a Conferenza Italiana sul Software Geografico Libero, per fare il punto sullo stato dell'arte del Software Geografico Libero in Italia ponendo particolare attenzione alle applicazioni commerciali.

Questo appuntamento è il luogo d'incontro ideale per aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni di tutta Italia attive sia nell'applicazione, sviluppo, promozione e diffusione di Software Libero Geografico che di soggetti che desiderano avvicinarsi ad esso.
Durante la Conferenza sono previste sessioni tematiche ed eventi paralleli a carattere applicativo, divulgativo e di sviluppo.

Arriva Chrome OS, il sistema operativo di Google

9 luglio 2009 - Leggero, sicuro e veloce, sarà basato sul kernel Linux e utilizzerà esclusivamente applicazioni Web. Dal 2010 equipaggerà i netbook.
"Velocità, semplicità e sicurezza" - dice Google - "sono gli aspetti chiave di Google Chrome OS. Stiamo progettando l'OS perché sia veloce e leggero. L'interfaccia è minimale, e la maggior parte dell'esperienza dell'utente è sul web".

Vedi il google italia blog