Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
cross centro regionale per l'open source software
Registrati!            Login accedi
sx
Home Page : Le news più lette
Per gli Amministratori Pubblici OPEN a Parigi in ottobre

26 agosto 2009 - La Direzione Generale per l'Informatica della Commissione Europea, nell'ambito dell'Open World Forum che si terrà l'1 e il 2 ottobre a Parigi, organizza un evento per gli amministratori pubblici che usano o vogliono usare standard e software aperti.

L'evento, che rappresenta l'IDABC Open Source Event 2009, si chiama "The Power of Communities" e si terrà il primo di ottobre.




Il 3, 4 e 5 novembre la OpenOffice.org Conference 2009 ad Orvieto

06 agosto 2009 - l'edizione 2009 della conferenza OpenOffice.org (OOoCon 2009) si terrà ad Orvieto dal 3 al 5 novembre. Clicca qui per maggiori dettagli.




Rilasciata versione 8.0 di FreeBSD

18 dicembre 2009 - la versione 8.0 di FreeBSD migliora il supporto alla virtualizzazione, NFSv4, e alle connessioni wireless 802.11s D3.03.

FreeBSD è un SO avanzato compatibile con architetture x86 (pentium e athlon), amd64 (opteron, athlon64, EM64T), ARM, IA-64, PowerPC, PC-98 e UltraSPARC. E' derivato da BSD, la versione di Unix sviluppata all'Università della California, Berkeley. Per maggiori informazioni vedi il sito ufficiale.




IV ConfSL: 11-12 giugno a Cagliari

24 marzo 2010 - L'11 e 12 giugno 2010 la città di Cagliari ospita la quarta Conferenza Italiana sul Software Libero, per fare il punto sullo stato dell’arte del Software Libero in Italia. Questo appuntamento è il luogo d’incontro di quanti in Italia sono attivi nella ricerca sul Software Libero, nello sviluppo di Software Libero, nella promozione e nella diffusione del Software Libero. Vai al sito della conferenza.




A novembre il primo Symposium Liferay in Italia

28 settembre 2010 - La tecnologia Enterprise 2.0 ed il mondo Open Source sbarcano a Treviso il prossimo 12 novembre nel primo Symposium italiano interamente dedicato alla piattaforma Liferay.

Dopo Madrid in Spagna, Reston ed Anaheim negli Stati Uniti e Francoforte in Germania, Liferay Inc. sbarca in Italia con un evento destinato ad illustrare le novità e gli ultimi sviluppi relativi a Liferay 6.0  Enterprise Edition. La società americana, fondata nel 2004 con la mission di sviluppare e diffondere sul mercato Liferay Portal, applicazione Open Source basata sul linguaggio Java e sulle moderne tecnologie ispirate al Web 2.0, ha scelto di portare per la prima volta in Italia una conferenza relativa al suo prodotto di punta.

L’evento è organizzato in collaborazione con SMC, unico Gold Partner Liferay certificato sul territorio nazionale, e con il patrocinio dell’Università Cà Foscari di Venezia. Il Symposium si rivolge in particolar modo ad Aziende pubbliche e private, Enti Internazionali, Software House e liberi professionisti che desiderino approfondire le funzionalità della piattaforma tecnologica sviluppata dal colosso statunitense. L’agenda della giornata prevede l’intervento di vari esperti e specialisti Liferay che affronteranno, in sessioni dedicate, le specifiche di Liferay 6.0 Enterprise Edition e le caratteristiche tecniche del portale. Verranno presentati ed analizzati anche importanti casi di studio di Enti ed Aziende che hanno adottato Liferay per lo sviluppo del proprio portale istituzionale. Inoltre è stato riservato uno spazio in cui i relatori Liferay saranno a disposizione per ulteriori diretti approfondimenti.

Per maggiorni informazioni: http://smcgroup.pjoon.com/liferay-symposium




PAGINE: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12



top top

 

tag clouds

apache   application server   backup   business intelligence   cms   database   finanza   framework   integrazione   java   linux   mysql   network management   office/business   php   project management   supporto allo sviluppo   virtualizzazione   voip   vpn