Home Page : Tutte le news
Rilasciata Ubuntu 10.04 Lucid Lynx Alpha 2

15 gennaio 2010 - Il team di Canonical ha rilasciato Ubuntu 10.04 Alpha 2, come annunciato nella mailing list di sviluppo da Steve Langasek. Si tratta della penultima alpha, la terza dovrebbe infatti vedere la luce il 25 febbraio prossimo.

Trattandosi di una versione ancora assolutamente sperimentale è sconsigliato l’aggiornamento da Karmic Koala anche se già da questa alpha cominciano a vedersi alcune novità.

EtherPad un text editor collaborativo ora Open Source

23 dicembre 2009 - EtherPad è un elaboratore di testi collaborativo: accessibile tramite browser, permette a più autori di lavorare in tempo reale sullo stesso documento, mostrando le modifiche apportate dai singoli man mano che vengono inserite nel testo.

Lo scorso 4 dicembre EtherPad è stato acquisito da Google, che ne ha annunciato la chiusura per il prossimo marzo con l'intenzione di integrarne le tecnologie in Wave.

Questa notizia ha scontentato gli utenti del servizio; così Google ha deciso di rilasciare il codice sorgente di EtherPad sotto una licenza open source, nella fattispecie la Apache License 2.0.

In questo modo chiunque può installare il software sul proprio server.

today free football betting tips uk oddslot.co.uk today football accumulator predictions uk

Open source meets business 2010, dal 26 al 28 gennaio

22 dicembre 2009 - dal 26 al 28 gennaio 2010 si terrà a Norimberga la quinta edizione di OS meets business. Responsabili e manager IT delle maggiori industrie, i leader delle community OS e i maggiori esperti FLOSS si incontrano a Norimberga per discutere del potenziale dell'OSS e di come utilizzare questo tipo di filosofia. Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui.

Ultima Versione di Mandrivia Linux: 2010.0

21 dicembre 2009 - Mandriva è il frutto dell'unione di Mandrake, Conectiva e Lycoris. Dai tempi in cui Mandrake era soltanto una versione di Red Hat con KDE di tempo ne è passato, ed ora Mandriva è certamente uno dei giganti del software libero, sia come potenza commerciale sia come prodotti da offrire all'utenza. È una distribuzione molto aggiornata e curata graficamente. Si e' sempre distinta per il suo orientamento al mercato desktop, grazie ai tool di configurazione fornisce i propri utenti di strumenti per aiutare passo passo a configurare al meglio il proprio PC per gustarsi a pieno questo Sistema Operativo.

Rilasciata versione 8.0 di FreeBSD

18 dicembre 2009 - la versione 8.0 di FreeBSD migliora il supporto alla virtualizzazione, NFSv4, e alle connessioni wireless 802.11s D3.03.

FreeBSD è un SO avanzato compatibile con architetture x86 (pentium e athlon), amd64 (opteron, athlon64, EM64T), ARM, IA-64, PowerPC, PC-98 e UltraSPARC. E' derivato da BSD, la versione di Unix sviluppata all'Università della California, Berkeley. Per maggiori informazioni vedi il sito ufficiale.