Home Page : Tutte le news
Open Source Tool per la verifica dei certificati digitali rilasciato EUPL

12 ottobre 2009 - TSLEdit, un tool per gestire e verificare le informazioni riguardanti le certificate authorities che emettono i certificati per la firma digitale, rilasciato in un primo momento come open source (sotto la GPLv2) dalle camere di commercio di 9 stati membri, è stato adesso ri-licenziato sotto l'EUPL.

TSLEdit è stato sviluppato all'inizio di quest'anno come parte del progetto Wesign, nel quale le camere di commercio di nove paesi lavorano assieme per incrementare l'uso dei certificati digitali da parte delle PMI per firmare documenti o per accedere a servizi di e-Government.

Vai al sito del progetto per maggiori informazioni.

Controllo Traffico Aereo Open-Source

25 settembre 2009 - La società svizzera Softsky ha reso open source il software Albatross Display per visualizzare i dati radar del traffico aereo per i controllori di volo. Il progetto è ospitato dal repository OSOR (Open Source Observatory and Repository) della Comunità Europea. Clicca qui per maggiori dettagli sul progetto.

Quest'anno il Linux Day si terrà sabato 24 ottobre

08 settembre 2009 - Il Linux Day 2009 è fissato per il 24 ottobre.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero.

Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.

Visualizza la mappa delle città dove si svolgerà il Linux Day.

Per gli Amministratori Pubblici OPEN a Parigi in ottobre

26 agosto 2009 - La Direzione Generale per l'Informatica della Commissione Europea, nell'ambito dell'Open World Forum che si terrà l'1 e il 2 ottobre a Parigi, organizza un evento per gli amministratori pubblici che usano o vogliono usare standard e software aperti.

L'evento, che rappresenta l'IDABC Open Source Event 2009, si chiama "The Power of Communities" e si terrà il primo di ottobre.

Il 13 novembre a Bolzano la SFConf 2009

17 agosto 2009 - La SFConf (South Tyrol Free Software Conference) è la tradizionale Conferenza Internazionale sul Software Libero che si tiene ogni anno in Sud Tirolo - Trentino Alto Adige.

Clicca qui per maggiori dettagli.